Tour of the Alps 2023, i big al via: presenti Thomas, Vlasov, Uran, Haig, Pozzovivo, Geoghegan Hart, Froome

Molti grandi nomi al via del Tour of the Alps 2023. Come accaduto spesso nelle ultime edizioni, anche quest’anno la corsa euroregionale è riuscita ad assicurarsi la partecipazione di numerosi campioni, molti dei quali sfrutteranno le cinque giornate tra Tirolo austriaco, Alto Adige e Trentino per affinare la preparazione in vista del Giro d’Italia, che prenderà il via due settimane più tardi. Come annunciato negli scorsi mesi, la gara in programma dal 17 al 21 aprile vedrà schierarsi alla partenza 19 squadre, otto delle quali provenienti dalla categoria WorldTour, ma saranno presenti anche nove compagini Professional, comprese le italiane Eolo-Kometa, Green Project-Bardiani CSF-Faizanè e Team Corratec.

Tra gli atleti di punta annunciati al via spicca sicuramente Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), vincitore del TotA nel 2017 e tra i principali contendenti del Giro 2023. Il gallese sarà affiancato da un altro ex vincitore della corsa, Pavel Sivakov, oltre che dalla Maglia Rosa 2020 Tao Geoghegan Hart e dal giovane talento Thymen Arensman. Altro grande nome atteso alla partenza è poi quello del russo Aleksandr Vlasov, faro di una Bora-hansgrohe che potrà contare anche su Lennard Kämna, Matteo Fabbro e su Cian Uijtdebroecks.

Un corridore che potrà puntare al successo finale sarà probabilmente Jack Haig (Bahrain Victorious), che assieme al compagno di squadra Santiago Buitrago costituirà una coppia piuttosto interessante. Anche la EF Education-EasyPost sarà al via con due corridori che cercheranno un buon risultato in classifica, Hugh Carthy e Rigoberto Uran, mentre la Israel-Premier Tech schiererà gli esperti Chris Froome e Domenico Pozzovivo.

Lo scalatore lucano guiderà la truppa di corridori italiani assieme a Lorenzo Fortunato (Eolo-Kometa) e ai trentini Edoardo Zambanini (Bahrain Victorious), Davide e Mattia Bais (Eolo-Kometa). Presenti, ovviamente, anche diversi atleti austriaci, tra cui Felix Gall (Ag2r Citroen), sesto nella scorsa edizione, Hermann Pernsteiner (Bahrain Victorious) e Lukas Pöstlberger, al via con la maglia della selezione nazionale.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio